Si interrompe la striscia di vittorie per il San Giorgio: la squadra di Ferraro si fa fermare sul pareggio dal Cervus. Un 2 a 2 che frena la rincorsa degli oronero verso la vetta del campionato. Un risultato che, però, guardando l’andamento, può essere anche preso positivamente.

I sanniti, infatti, l’hanno ripresa allo scadere, quando si stava palesando la battuta d’arresto. Non doveva esserci storia tra le due, troppo grande il divario tra le compagini. Eppure il campo ha detto altro e molto del suo ce lo ha messo il San Giorgio.

Il punteggio cambia immediatamente con la deviazione dell’esperto Di Costanzo che sorprese Pastore dopo soli due giri di lancette. La gara si mette subito in salita per l’undici di Ferraro, costretta a recuperare da subito.

E il tutto si fa ancora più complicato perchè, poco dopo, De Nunzio si vede sventolare il cartellino rosso in faccia per aver spintonato un avversario a gioco fermo. Poteva essere la mazzata per i sanniti e invece al 25′ c’è stata la rete del pareggio, grazie alla trasformazione di Varricchio da calcio di rigore.

Lo stesso Varricchio, allo scadere della prima frazione di gioco, va vicino al raddoppio ma la sua conclusione viene fermata dalla traversa.

La ripresa parte subito nel segno del Cervus visto che i padroni di casa riescono a ritrovare il vantaggio con la deviazione di testa di Maurizio De Lucia. San Giorgio di nuovo costretto a inseguire. I sanniti non si abbattono, però, e si lanciano nella metà campo avversaria.

Le occasioni arrivano, con Fiscariello e Petronzi, ma la risposta del portiere di casa è sempre attenta. Quando nessuno più ci credeva, è arrivata la rete del pareggio del San Giorgio: angolo di Capone e testa di Cioffi. E’ il gol che evita la sconfitta al San Giorgio.

Punto portato a casa, la vetta si allontana ma alla prossima c’è già l’occasione per riaccorciare: al Chiavelli arriva il Vitulano primo della classe.

Latest Post