Ancora un pareggio per il San Giorgio: dopo lo zero a zero contro la We LL Come United. La formazione di Cagnale si fa imporre il pari in casa dal Cervus. Un’avversaria che si dimostra indigesta per i sanniti, incapaci di vincere all’andata e bloccati anche nella sfida di ritorno.
Un altro mezzo passo falso che rallenta ancora di più la formazione sangiorgese. Il Real Arienzo vola a 10 punti di distacco, servirebbe un miracolo per chiudere questo divario. Sanniti che, con tutta probabilità, devono cominciare a badare alla difesa della seconda piazza in chiave play off.
Cervus che ha dimostrato di essere squadra ostica, con grande carattere e difficile da affrontare. San Giorgio con tante assenze e con un pizzico di sfortuna che avrebbe potuto indirizzare la sfida in maniera diversa.
Prima frazione di gioco col Cervus che si segnala subito per una doppia occasione ma Pastore è attentissimo. La risposta del San Giorgio arriva con la deviazione di testa di Varricchio che trova i pugni del portiere avversario. Ancora una palla ferma avrebbe potuto regalare il vantaggio ali padroni di casa ma Cioffi è impreciso.
Botta e risposta nell’arco di pochi minuti tra Cervus e San Giorgio
Nella ripresa la sfida si accende. Pablo sfiora l’incrocio in apertura. Poco dopo il Cervus passa in vantaggio con Festa che sfrutta un errore della retroguardia di casa e manda la sfera alle spalle di Pastore.
La reazione del San Giorgio, però, è immediata e regala il pareggio con Capone direttamente da calcio di punizione. Uno a uno ed equilibrio che ritorna a regnare.
La squadra di Cagnale inizia a premere, chiede un calcio di rigore per un fallo di mano e prova a vincerla. Le speranze finiscono di fronte al cartellino rosso sventolato sul volto di De Ioanna, reo di una reazione fallosa.
E allora è il Cervus a crederci e due occasioni vengono anche create ma Pastore è sempre attentissimo. Prima della chiusura si rifà vedere il San Giorgio con De Nunzio e Cioffi, ma il punteggio non cambia più.
La vetta si allontana, per il San Giorgio adesso serve difendere la seconda piazza. La prossima sfida sul campo del Vitulano può essere già un banco di prova importante.
