Caduta fragorosa per il San Giorgio nell’attesa sfida contro il Vitulano. La formazione di Cagnale lascia i tre punti a una diretta concorrente e anche la seconda piazza alla Virtus Monteforte.
Una brusca frenata per la squadra del presidente Campana, reduce dal pareggio casalingo contro il Cervus, uno stop che complica i piani in chiave play off. La seconda piazza garantisce un vantaggio importante e bisogna conquistarla assolutamente.
Certo, si tratta di un obiettivo minimo per una squadra che costruita per il salto diretto, ma le tante difficoltà di questa stagione hanno portato il San Giorgio a doversi accontentare e puntare al salto attraverso la porta di servizio.
Quello contro il Vitulano è stato un brutto scivolone in una fase delicata della stagione.
Succede tutto nel secondo tempo, uno – due micidiale del Vitulano
Una partita che si è decisa nella seconda frazione di gioco quando il Vitulano ha dimostrato di essere entrato in campo con la convinzione di portare a casa la vittoria.
E l’uno – due in apertura ha fatto male e tramortito il San Giorgio. Rete del vantaggio siglata da De Nitto al primo giro di lancette. Neanche il tempo di ripartire dal centrocampo che la squadra di Cagnale ha preso anche il raddoppio grazie a Quattrocchi.
Una mazzata per la formazione di Cagnale che ha provato a reagire ma non c’è stato modo di rientrare in gara. Anzi, prima della mezz’ora c’è spazio anche per il tris vitulanese con Martino.
Gara praticamenre chiusa, ultimo quarto d’ora senza sussulti se non la rete della bandiera per gli ospiti segnata dall’atteso e poco amato ex Piccolo dagli undici metri.
Così si è chiusa la sfida, Vitulano in festa e San Giorgio frenato ma con la concreta possibilità di riprendersi la seconda piazza. Nel prossimo turno i sanniti se la vedranno proprio con la Virtus Monteforte, fuori casa. L’occasione per riprendersi e operare il sorpasso per provare a chiudere questa stagione nel modo migliore.
