Un solo lampo, quello di capitan Vernacchio e il San Giorgio centra la sua terza vittoria stagionale. Battuto a domicilio il Mugnano del Cardinale. Tre punti che consentono alla squadra di Ferraro di salire ancora in classifica, entrare in zona play off, e mettersi a caccia delle squadre che la precedono. Un segno di continuità dopo il successo casalingo contro l’Abellinum.
Un divario che si è assottigliato in un paio di settimane, il doppio pareggio del Real Arienzo ha avvicinato le inseguitrici e portato alla cambio della guida. In vetta adesso c’è la Virtus Monteforte Irpino, i punti da recuperare sono sei per cullare il sogno della promozione diretta.
C’era da vincere questa sfida e non è stato facile per la compagine del presidente Campana, il Mugnano si è dimostrato ostico pur senza eccellere. Irpini difficili da scardinare, tanto è vero che i sanniti hanno dovuto attendere oltre l’ora di gioco per sbloccare il punteggio. La giocata da tre punti porta la firma di capitan Vernacchio, autore del gol che ha stappato questa sfida contro il Mugnano.
Archiviato questo successo, per la squadra di Ferrara è tempo di pensare al derby contro la We’ll Come United, formazione da prendere con le molle. Una rosa importante, con tanti giovani che non stanno ottenendo ciò che meriterebbero e la classifica non ha rispettato le qualità della compagine beneventana fino a ora.
San Giorgio, invece, a caccia di quel filotto utile per continuare a salire in classifica e agganciare il treno promozione.
